• Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

©2023 by SKTR. Proudly created with Wix.com

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

Siamo un gruppo di amici...

 

...appassionati di biciclette.

La nostra passione è nata principalmente dalla mountain bike sviluppandosi piano piano verso il mondo di quelle nuove "strane" bici gravel.

Da qui abbiamo poi imparato a conoscere altre sfumature del ciclismo, chi la strada, chi le randonnée, chi la pista, ecc.

Nel 2017 nasce quasi per scherzo l'idea di organizzare il primo evento gravel nel Delta del Po, la “Delta Donkey Gravel”.

Nel 2018 dall'idea di un percorso per vedere tutto il meglio del Delta nasce la “Delta Po Divide”.

 

Nel 2019 nasce “Delta Cycling Club” asd.

DCC vuole rappresentare un approccio un po' diverso al ciclismo, meno competitivo e più divertente.
Gli ideali a cui ci ispiriamo sono molto vicini alla filosofia delle Randonnée e delle Gravel, dove chi vuole può continuare a pedalare forte, mettersi alla prova e scoprire i propri limiti, ma è anche possibile prenderla con più calma, socializzare con i ciclisti al nostro fianco, fare nuove amicizie, assaporare il paesaggio e mangiare in compagnia.

Abbiamo cominciato...

.... organizzando eventi gravel nel Delta del Po, ma di preciso non sappiamo ancora dove questo ci porterà.

L'idea è quella di far scoprire il nostro territorio attraverso l'uso della bici provando a combinare turismo, territorio, gastronomia, storia e sport.

Per ora continuiamo ad organizzare eventi gravel, ma presto ci piacerebbe organizzare altri tipi di avventure per tutti i itipi di bici, sviluppare percorsi permanenti nel nostro territorio e dare supporto a chi intende visitare il Delta del Po su due ruote.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now